Presentazione del nuovo menù per la stagione estiva 2017

05 mag

Il Ristorante Numero Unico con lo Chef Anthony Virzì e tutto il nostro staff è lieto di presentare il nuovo menù per la stagione estiva 2017 ricco di novità e piatti originali, semplici ed unici che uniscono gli ingredienti di prima qualità alla cucina locale, esaltando i sapori, gli odori, i profumi ed i colori di un terra unica al mondo. Sfogliando il nuovo menù siamo certi che rimarrete sorprendemente colpiti dalla semplicità e creatività delle nostre proposte!

 

Negli antipasti troverete ancora la nostra Tartare di manzo al sale grigio come anche la Selezione di Pecorini con confetture e il Tagliere di salumi Toscani. Fra le novità consigliamo di assaggiare l’Involtino di melanzana grigliata con burrata su crema di zucchini e olio al tartufo o il Flan di pecorino con coulis di pera al miele di acacia. Per gli appassionati di pesce proponiamo un delizioso e morbido Polpo affogato al pomodoro piccante con deliziose chips di patatine.

 

Passiamo dunque ai primi piatti, che non possono non cominciare con i nostri classici come il Raviolo aperto con un cuore di burrata freschissima e lo Spaghetto artigianale con code di gamberi, granella di pistacchio e arancia. Per gli amanti della carne proponiamo Tagliatelle fresche al ragù di cinta senese con semi di finocchietto e i Pici Senesi con cacio, pepe e rigatino o al Ragù Toscano. Per chi desidera qualcosa di fresco proponiamo gli Gnocchi di patate al pesto di mandorle pomodoro e basilico o lo Spaghetto al pomodoro fresco e basilico.

 

Fra i secondi eccellente la scelta delle carni, dalla tradizionale Bistecca alla Fiorentina alla nostra tenerissima Tagliata di manzo oppure il Filetto di Maialino e il Galletto alla griglia in una versione straordinaria e appetitosa presentata dal nostro chef che vi stupirà. Fra i secondi spicca un piatto di pesce che vi consigliamo assolutamente di assaggiare: Involtino di Spigola con patate e olive taggiasche accompagnata da un tortino di spinaci e confit di pomodorini.

 

Per chi invece vuole degustare i piatti tipici della tradizione senese, assolutamente da non perdere la nostra Trippa e il delizioso patè senese o Crostino nero grazie ad antiche ricette svelate dal cuoco Aldo Falcinelli che condivide con il Ristorante Numero Unico i suoi oltre cinquant’anni di segreti della tradizione culinaria della città di Siena.

 

Per finire con dolcezza potete scegliere un Semifreddo all’Amaretto con salsa di cioccolato fondente o assaggiare il vero Creme Caramel, secondo l’antica ricetta artigianale che certamente vi lascerà la voglia di tornare ancora!

Piatti e specialità “del giorno”, dai Rigatoni freschi alle Bruschette miste o le insalate, perfetti per un pranzo leggero o veloce, da gustare nella nostra terrazza “al Fresco” o osservando il gran passeggio di via di Città dalle nostre vetrate con un calice di vino.

 

Tutto il nostro staff è a disposizione per guidarvi nella scelta del vino più adatto ad accompagnare i vostri piatti, al bicchiere fra le selezioni del giorno oppure scegliere la vostra bottiglia preferita fra l'ampia selezione di vini presenti in cantina con nuovi arrivi assolotumente da provare!

 

La passione per la cucina e il desiderio di esaltare i prodotti di alta qualità del territorio Toscano sono la filosofia del Ristorante Numero Unico, vi aspettiamo quindi per offrirvi un’esperienza indimenticabile. Expect the best!

 

Ginevra Rugani

Restaurant Manager